Art. 4 – Attività – Compiti.
Sono iscritti alla ·Cassa Edile – CENOA” tutti i lavoratori, dipendenti da Imprese o da Società Cooperative che applicano i CCCCNL CNAI e FISMIC – CONFSAL di settore, per i quali siano stati effettuati dal datore di lavoro gli adempimenti di cui al successivo comma.
L’iscrizione del lavoratore avviene per mezzo della comunicazione del nominativo da parte del datore di lavoro secondo le modalità stabilite dal regolamento.
Possono essere iscritti alla “Cassa Edile – CENOA” anche datori di lavoro che non abbiano lavoratori alle proprie dipendenze sulla base di quanto verrà previsto da apposito regolamento.
Il rapporto d’iscrizione per i datori di lavoro può continuare anche quando lo stesso non ha più dipendenti.
Il rapporto d’iscrizione cessa per i seguenti motivi:
1. per i lavoratori:
a. cessazione dell’attività dell’iscritto;
b. passaggio dell’iscritto alle dipendenze di un datore di lavoro che esercita attività diversa da quelle previste dal CCNL a cui la Cassa Edile – CENOA fa riferimento;
c. trasferimento dell’iscritto presso altre Casse di mutualità;
d. mancato versamento di quanto dovuto alla Cassa Edile Nazionale delle Organizzazioni Autonome – CENOA trascorso il dodicesimo mese d’inadempienza;
e. cessazione d’attività della Cassa Edile – CENOA
2. per i datori di lavoro:
a. per disdetta;
b. per morte;
c. per applicazione ai propri dipendenti di contratti non sottoscritti da CNAI e FISMIC – CON FSAL.
ART. 5 – Iscritti – Contributi – Gestione.
Sono iscritti alla “Cassa Edile C.E.N.O.A.” tutti i lavoratori, dipendenti da imprese o da cooperative che applicano i C.C.N.L CNAI FISMIC – CONFSAL di settore, per i quali siano stati effettuati dal datore di lavoro gli adempimenti di cui al successivo comma.
L’iscrizione del lavoratore avviene per mezzo della comunicazione del nominativo da parte del datore di lavoro secondo le modalità stabilite dal regolamento.
Possono essere iscritti alla “Cassa Edile C.E.N.O.A.” anche datori di lavoro che non abbiano lavoratori alle proprie dipendenze sulla base di quanto verrà previsto da apposito regolamento.
Il rapporto d’iscrizione per i datori di lavoro può continuare anche quando lo stesso non ha più dipendenti
Il rapporto d’iscrizione cessa per i seguenti motivi:
- per i lavoratori:
- cessazione dell’attività dell’iscritto;
- passaggio dell’iscritto alle dipendenze di un datore di lavoro che esercita attività diversa da quelle previste dai C.C.N.L. a cui la “Cassa Edile C.E.N.O.A.”fa riferimento;
- trasferimento dell’iscritto presso altre Casse di mutualità;
- mancato versamento di quanto dovuto alla Cassa Edile Nazionale delle Organizzazioni Autonome – C.E.N.O.A. trascorso il dodicesimo mese d’inadempienza;
- cessazione dell’attività della “Cassa Edile C.E.N.O.A.”
- per i datori di lavoro:
- per disdetta;
- per morte;